Gianni Petrucci schietto su Paolo Banchero in Nazionale

Gianni Petrucci vuole Paolo Banchero ai Mondiali

Il Presidente della FIP Gianni Petrucci, durante il Festival dello Sport di Trento, è intervenuto parlando di Paolo Banchero, prima scelta degli Orlando Magic all’ultimo Draft Nba

Il numero uno della federazione ha detto la sua sulla possibilità di vedere il giocatore con la Nazionale di Gianmarco Pozzecco: “La chance che possa vestire la maglia azzurra è reale, perché ha scelto di avere il nostro passaporto. Lui recentemente si è anche fatto una foto con la maglia della nostra nazionale e Trainotti  è stato lì  per parlare con i suoi genitori”.

L’obiettivo è quello di vederlo con la canotta azzurra dell’Italbasket al il Mondiale 2023: “Speriamo di poterlo avere con noi ai Mondiali: sicuramente abbiamo delle chance. Per questo sia Gianmarco Pozzecco che Salvatore Trainotti andranno negli Stati Uniti, per parlare con la società di appartenenza prima e con il giocatore stesso poi. Poter contare su di lui sarebbe una stupenda novità: è stato la prima scelta assoluta, certamente ci rinforzerà”.

Articoli correlati