Gianmarco Tamberi, discorso da brividi

Gianmarco Tamberi da brividi

A pochissime ore dall’inizio degli Europei di atletica Gianmarco Tamberi ha caricato così il gruppo azzurro: “Siamo una squadra numerosissima, abbiamo un potenziale enorme. Sappiamo il valore che abbiamo, quello che sappiamo e possiamo fare, quanto gli altri ci devono temerci. Possiamo uscire come una delle migliori squadre nel medagliere, basta che vi guardate intorno e capite quante persone possono fare bene”. 

“Non è mai successo: non è un peso, ma possiamo fare una cosa che entra nella storia. Dipende da noi, sappiamo che è l’ultima occasione dell’anno, è una possibilità, si può fare tantissimo. Date il meglio di voi, siamo una squadra numerosissima che può dare tanto agli altri, se saremo lì a tifarci e sostenerci sapete quanta differenza fa”. Un discorso da brividi riportato da Eurosport.

E’ intervenuto anche il presidente Stefano Mei: “Non era mai accaduto di avere Mondiali ed Europei nello stesso anno, ma il concetto che è emerso, e che più mi piace, è la compattezza di questa squadra, la presenza di un nutrito gruppo di atleti che può far bene. Tokyo ha lasciato nel cuore, nella mente, nell’animo di ognuno la voglia di emulare e la consapevolezza di poterci provare, senza farsi prendere dal ‘braccino’. Vedo tanto spirito di appartenenza alla maglia azzurra, dagli allievi ai più grandi. Nel 1990 ho contribuito al miglior Europeo della storia azzurra a Spalato. Da presidente e da tifoso, quello che sogno e auspico è che si possa migliorare quel record“.

Articoli correlati