Zanette chiede scusa a tutti

Il giorno dopo la notizia della sospensione di Paul Zanette, è lo stesso giocatore dell’Asiago Hockey ad intervenire, in attesa di chiarire al più presto la propria posizione con gli organi competenti. Zanette, che oggi ha incontrato anche il presidente giallorosso Piercarlo Mantovani, ha poi parlato con il sito ufficiale del club. 
 
“Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto – ha detto -. In vista di un esame per un Master di Economia in Scozia, presso la University of Edinburgh Business School, in un giorno libero da partite e allenamenti e dedicato interamente allo studio, ho assunto un medicinale, e solo quella volta, per aiutare la mia concentrazione.  Successivamente, il 17 di marzo mi sono recato a Edimburgo per sostenere l’esame che poi ho superato. Preciso che non ho assunto medicinali o quant’altro per falsare le mie prestazioni sportive, ma solo per aiutare la mia concentrazione nel poco tempo a mia disposizione per lo studio; e ciò una sola volta. Non sapevo che il detto medicinale fosse compreso nella lista delle sostanze proibite”.
 
“Chiedo scusa alla società, ai miei compagni di squadra e ai tifosi e sportivi in genere, ma ho agito in buona fede e solo per aiutare i miei studi. Confido di chiarire al più presto la mia posizione davanti agli organi competenti”, ha aggiunto l’atleta.

Articoli correlati