Stéphane Peterhansel racconta il dramma: “Dopo l’incidente ho perso conoscenza”

Stéphane Peterhansel racconta il dramma: “Dopo l’incidente ho perso conoscenza”

Venerdì nel corso della sesta tappa del rally di Dakar Stephane Peterhansel e il suo copilota Edouard Boulanger hanno avuto un violento incidente: “Posso ricostruire solo alcuni frammenti dell’accaduto perché la verità è che nell’impatto della nostra vettura a terra ho perso coscienza. Non ho ricordi da 5 minuti prima dell’incidente a 15 minuti dopo” ha dichiarato Peterhansel.

“Era una zona abbastanza piatta per cui non era facile prevedere una duna così ripida – ha continuato -. Abbiamo fatto un balzo di 8 o 10 metri e alla velocità con cui arriviamo, penso 120-140 km/h, la macchina vola. E così è stato. Un altro problema è stato che quando ho perso conoscenza avevo il piede sull’acceleratore quindi Edouard ha dovuto tirare il freno a mano e ci siamo girati di 360 gradi. Fisicamente sono provato, è stata una giornata assurda”.

Il Rally Dakar 2023 è l’edizione numero 45 del Rally Dakar e si svolge per la quarta volta interamente in Arabia Saudita. La competizione è iniziata il 31 dicembre 2022 al Campo mare, nei pressi di Yanbu, e terminerà il 15 gennaio a Dammam dopo 14 tappe.

Articoli correlati