Semifinale amara per l’Italvolley di Davide Mazzanti: il Brasile si impone 3-1

Semifinale amara per le azzurre di Davide Mazzanti

All’Italvolley di Davide Mazzanti non è riuscita la vendetta contro il Brasile, che già aveva sconfitto le azzurre, in cinque set, nel match valido per la seconda fase del mondiale.

Questa volta Egonu e compagne riescono a strappare solo un set alle verdeoro, superiori dall’inizio alla fine, soprattutto in difesa: sono quindi le brasiliane ad accedere alla finalissima iridata, al termine di una partita vinta per tre set a uno, con i punteggi di 25-23, 22-25, 26-24 e 25-19.

Dopo un primo set equilibrato vinto dalla nazionale sudamericana, le ragazze di Mazzanti reagiscono e riescono a riportare il match sul punteggio di parità, soprattutto grazie alla solita Paola Egonu.

Il terzo set risulta essere quello decisivo: infatti dopo aver pregustato il sorpasso, proprio Egonu fallisce il set-point e concede alle brasiliane di portarsi sul 24 pari, prima di chiudere il parziale per 26-24.

Nell’ultimo set non c’è storia: alle azzurre ormai la partita è sfuggita dalle mani e, dopo essere stata addirittura sopra per 19-10, la nazionale verdeoro chiude sul 25-19.

Ora la compagine guidata da Davide Mazzanti affronterà gli Stati Uniti per la medaglia di bronzo, mentre il Brasile se la vedrà nella finale per l’oro contro la Serbia, campione in carica.

Articoli correlati