Pirola: “Una testimonial solare e piena d’energia”

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA

Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana, intervistato da Sportal.it ha parlato della nuova testimonial della sua azienda, Marta Menegatti, e della nascita di un nuovo progetto legato al beach volley.

Come pensa che Marta Menegatti, nuova testimonial di Unendo, riesca a portare nel beach volley l’idea della sua azienda?

Intanto sono contento e onorato che Marta è entrata a far parte della famiglia di Unendo Energia Italiana, noi stiamo individuando delle atlete che secondo noi rappresentano la filosofia della nostra azienda. Marta è una ragazza solare e piena di energia, questi elementi hanno fatto si che potessi avvicinarmi a lei e conquistare la sua fiducia. La prima domanda che le ho fatto è stata quella di provare a capire se Unendo facesse per lei, questo perchè dobbiamo raggiungere le famiglie, ci occupiamo di sostenibilità ambientale e risparmio. Un mese fa il primo incontro, Marta mi ha consegnato un pallone come  simbolo di  preaccordo. Il nostro è un “fidanzamento”,  ci siamo dati degli obiettivi e abbiamo un anno di tempo per far si che  la soddisfazione di Marta diventi importante. Lei è per noi “l’ambasciatrice di un mondo puliito” e nel suo percorso sportivo racconterà criticità e bellezze di ogni paese in cui giocherà dando rilievo all’importanza delle fonti rinnovabili.

Marta è un’atleta itinerante, dovrà partecipare a competizioni che si terranno in Cina, Usa, Brasile, paesi con un’attualità molto forte sulle tematiche ambientali, qual è la mission di Unendo in questi territori?

Noi siamo già presenti in Ghana, in Usa abbiamo stretto un sodalizio con il governo americano con il senatore Mc Dowell sui sistemi di accumulo, noi stokkiamo l’energia e questo è un po’ il futuro, pensate portare la tecnologia solare in un paese energivoro come l’America, paese inquinante perchè va col fossile. Marta ci aiuterà in questo il progettino ambizioso ma se volete anche sfizioso.

Marta andrà probabilmente a competere alle Olimpiadi di Rio2016, quanto è importante avere una testimonial impegnata in una competizione così importante?

E’ fondamentale, è una scommessa reciproca, per le Olimpiadi manca poco ce lo ha confermato anche lei, è importante il fatto di scommettere reciprocamente su un buon piazzamento, è fondamentale per la nostra partnership. Pensate all’evento che noi programmiamo a dicembre in Italia per divulgare il verbo del beach volley, primo appuntamento indoor al Palayamamay, credo che sia una cosa incredibile, un buon risultato di Marta alle Olimpiadi farà da volano per tutti gli appassionati di questo sport.

Sarà la prima volta che un evento di beach volley sarà indoor?

Trasformeremo in quei giorni il nostro Palayamamay, entrate chiudete gli occhi, li aprite e vedrete sabbia e campioni olimpici e mondiali calcare per due giorni una manifestazone incredibile! io già mi diverto solo a pensarla!

Articoli correlati