Paola Egonu, un debutto da dimenticare in Turchia

Paola Egonu in Turchia

C’era grande attesa per il debutto stagionale di Paola Egonu e in generale del suo Vakifbank Istanbul.

Lo squadrone turco, laureatosi campione d’Europa lo scorso maggio e rinforzatosi con l’arrivo con l’opposto della nostra Nazionale, ha però perso nettamente la Supercoppa con il Fenerbahçe.

Le giallonere si sono imposte con un netto 3-0 (parziali di 25-23 25-21 25-21). Proprio Paola Egonu, top scorer con 22 punti, è stata protagonista in negativo in occasione del match point, quando a causa di un’incomprensione con la sua nuova regista si è spostata lasciando cadere un pallone che arrivava davanti a lei.

Paola Egonu è nata a Cittadella, in provincia di Padova, nel 1998. I genitori sono di origine nigeriana, si dice che il papà, quando la futura campionessa della pallavolo era molto giovane, stesse seriamente pensando di farle cambiare sport, dirottandola sulla pallacanestro. Non sapremo mai se Paola sarebbe diventata una grande cestista ma di sicuro, per quanto riguarda il volley, è al top a livello planetario. Nel 2022 ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Turchia e difendere i colori del Vak?fBank di Istanbul.

Articoli correlati