News Republic sempre più social e globale

News Republic, applicazione di informazione rinomata a livello globale, lancia la versione 6 portando allo scoperto la sua vasta community.
 
News Republic propone più di un milione di temi differenti: i lettori possono creare il proprio percorso personalizzato grazie alla combinazione di una prospettiva a tutto tondo sull’attualità ed una focalizzazione particolare sui temi di interesse personale.
 
Cosa dà News Republic:
 
Un vero accesso globale alle news
 
News Republic è l’unico provider di informazione che riunisce in una sola piattaforma articoli provenienti da tutto il modo. I lettori possono accedere a notizie provenienti da 53 diversi Paesi in 37 lingue differenti. 
 
Gli italiani possono ora seguire le prime pagine  e i temi puntuali in lingua orginale da 53 Paesi fra cui Stati Uniti, Francia e Germania.
 
Ogni giorno sono proposti più di 50.000 articoli (tutti in versione integrale), 40.000 foto, 1.500 video. Tutti i contenuti vengono analizzati dall’algoritmo intelligente di News Republic e poi categorizzati per temi, parole chiave e fonti. I lettori possono così personalizzare il loro percorso di lettura scegliendo le notizie che ritengono più rilevanti. L’algoritmo memorizza le preferenze espresse per portare in primo piano le notizie di maggior interesse per ogni singolo lettore.
 
Una community forte
 
News Republic potenzia l’interazione tra i membri della community. La community invita i lettori a scoprire ed approfondire i temi di maggior rilevanza con un’attenzione particolare per le preferenze di ognuno. 
 
Ognuno può vedere le attività di tutti i lettori che scelgono il profilo pubblico (commenti, consigli e condivisioni); News Republic, dal canto suo, consiglia di seguire gli “Specialisti”, un gruppo selezionato di super-lettori fra cui alcuni studenti del Master in Giornalismo Giorgio Bocca di Torino. 
 
La totalità della community amplifica così la rilevanza e la visibilità dei contenuti. 
 
Sondaggi
 
News Republic stimola la partecipazione attiva a discussioni riguardo temi di interesse generale tramite la pubblicazione di songaggi. Grazie alla capacità di raccogliere un’audience globale, dà il via a dibattiti su temi caldi a livello internazionale, nazionale e locale.
 
“Riteniamo che le notizie siano globali per natura, e che le persone debbano andare oltre il proprio ristretto orizzonte per aprirsi a ciò che è rilevante a livello universale e importante a livello personale – spiega Gilles Raymond, CEO di News Repuyblic -. Continuiamo a rinnovare la nostra offerta per assicurarci di fornire i contenuti nel modo migliore”.
 
La volontà di News Republic è quella di dare valore aggiunto a tutto l’ecosistema circostante: offrire ai lettori un accesso alla notizia personalizzato e completo, ai provider visibilità globale e un guadagno reale, ai produttori di dispositivi un prodotto di alta qualità. 
 
L’applicazione, vincitrice di numerosi premi, può essere scaricata oggi su iOS e Android, su smartphone, tablet e wearable.
 
News Republic – L’azienda
 
News Republic è il provider di notizie più ampio a livello mondiale con oltre 1.650 partnership nel mondo; queste includono testate come Adnkronos, AFP, Al Jazeera, ANSA, Askanews, Associated Press, BBC, Bloomberg, CNN, The Guardian, The Huffington Post, India Today, euronews, Reuters and Russia Times. 
 
Grazie a ciò News Republic ed Appy Geek (app premiate a livello globale) permettono ai propri milioni di lettori di accedere ad un offerta completa: contenuti provenienti da 53 stati, in 37 lingue differenti – il flusso di informazioni è costante. 
 
News Republic ha vinto nel 2015 il premio come Best Mobile Media Publishing App al Mobile World Congress ed è disponibile per piattaforme Android e iOS.
 
Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.news-republic.com/ e collegarvi tramite Facebook, Twitter, YouTube, e LinkedIn.

Articoli correlati