Mazzotti si prende la Grecia

Mauro Mazzotti è il nuovo manager della nazionale di baseball della Grecia. Classe 1959, nato a Cesena ma cresciuto nel batti e corri a Milano, ha concluso la carriera di giocatore prima dei 30 anni per diventare l’unico tecnico nella storia del nostro baseball a vincere lo scudetto con 3 squadre diverse: Rimini nel 1999, Fortitudo Bologna nel 2003 e nel 2005, Grosseto nel 2007.
 
E’ stato il manager della Spagna e l’ha guidata al Mondiale 2009, per poi portarla alla medaglia di bronzo nell’Europeo del 2012 e 2014 e, contro ogni pronostico, alla qualificazione al World Baseball Classic 2013.
 
Come scout Mazzotti ha lavorato per le organizzazioni MLB di Seattle Mariners, Houston Astros e Baltimore Orioles, dei quali è ancora consulente per l’Europa.
 
Attualmente ricopre il ruolo di General Manager della T&A San Marino nella Italian Baseball League.
 
“Sono contento di poter aiutare un paese che è molto vicino all’Italia e vive parecchie difficoltà – ha commentato a caldo Mazzotti -. Lavoreremo per mettere assieme una squadra che possa competere”.
 
Un comunicato recita che: “La Federazione e i giocatori della Grecia sono felicissimi di poter iniziare a lavorare con Mauro Mazzotti”.
 

Articoli correlati