Marcell Jacobs, squalifica che fa discutere

Marcell Jacobs squalificato

Serata storta a Belgrado per Marcell Jacobs, uscito di scena prima ancora che inizi la finale dei 60 metri nel meeting della capitale serba.

Il campione olimpico è stato squalificato per falsa partenza. Decisivo un movimento leggero del capo e delle spalle prima dello sparo dello starter, con gli spettatori che, delusi per non poterlo vedere all’opera, hanno fischiato la controversa decisione.

“È la prima falsa partenza della mia vita, non era mai successo, ma non sono arrabbiato, stavolta mi è servito capire queste cose, non pensare al tempo o al piazzamento. Meglio farla ora che farla ai Mondiali (che si svolgeranno proprio a Belgrado, ndr). La pedana è molto rialzata, con tante vibrazioni, molto rimbalzante: potenzialmente si può correre veloce ma va interpretata bene, ho capito come fare. Ce sono state davvero tante, di false, sia nella gara maschile sia in quella femminile sono stati squalificati gli atleti in quarta e in sesta corsia. Peccato perché a livello tecnico ero partito anche bene”.

Articoli correlati