Marcell Jacobs, nuovo infortunio: i tempi di recupero

Marcell Jacobs era stato costretto a rinunciare alla 4×100 agli Europei di Monaco di Baviera.

Il campione olimpico ed europeo Marcell Jacobs si è sottoposto nella mattinata di martedì ad alcuni esami medici presso l’Istituto di Medicina dello sport di Roma per stabilire l’entità dell’infortunio riportato agli Europei di Monaco, quando è stato costretto a rinunciare alla staffetta 4×100.

Per lui nulla di particolarmente grave: i test hanno hanno evidenziato uno stato di sovraccarico strutturale, con ridotto edema, a carico del polpaccio sinistro. L’atleta resterà a riposo per circa una settimana, poi procederà a nuovi esami. Comunque Jacobs potrebbe tornare a gareggiare nel 2023, saltando il finale di stagione per recuperare al 100%.

Questa la nota della Fidal: “Gli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto questa mattina a Roma, nell’Istituto di medicina dello sport, l’olimpionico dei 100 metri Marcell Jacobs, hanno evidenziato uno stato di sovraccarico strutturale, con ridotto edema, a carico del gastrocnemio sinistro. Dovrà osservare sette giorni di riposo e terapia; al termine di questo periodo, si procederà a nuovi esami”.

Articoli correlati