L’Atletico Palocco piega il Mac Bacon nel big match

Mac Bacon e Atletico Palocco scendono in campo nel tentativo di incollare la classifica del girone Longarina, spezzata da un Tricolore che ha messo sul piatto un girone d’andata quasi perfetto. Entrambe a 15 punti una vittoria cambierebbe la stagione ad entrambe.

IN “PUNTA” DI PIEDI – Il Mac Bacon si presenta schierando Diotallevi come unica punta, supportato da Cabillon e Porrari che gli girano alle spalle. Nell’Atletico Palocco spicca invece la qualità di Sesta, attaccante mobile dotato di ottime qualità individuali. Nel primo tempo sono i due vertici alti, per entrambe le squadre, ad occupare la scena del rettangolo verde della Longarina. Diotallevi apre le marcature rischiando anche di raddoppiare dopo pochissimi minuti, ma il Mac Bacon viene raggiunto grazie ad una finezza di Fadigati. 

ORDINE E CAOS – La ripresa si apre con il vantaggio palocchino firmato Sesta, bravo a sfruttare un’amnesia collettiva della difesa dei padroni di casa, mentre Petrungaro raddoppia usufruendo dell’ausilio del legno. L’equilibrio in campo è indiscutibile, tant’è che Porrari mette subito pressione agli avversari centrando il 3-2 con un tiro dalla distanza. Poi la partita diventa caotica quando l’Atletico Palocco, mentre gli avversari parlavano con l’arbitro a centrocampo, batte e segna direttamente dal cerchio di centrocampo. Il direttore di gara mette un po’ d’ordine espellendo Di Benedetto e Sesta, le due squadre finiranno la gare in 7. A poco serve la zampata di Diotallevi nel finale, dato che il gol di vantaggio degli ospiti viene condito dal quinto gol, su punizione di Petrungaro, che di fatto annulla il piazzato finale del solito Porrari.

IL BIG MATCH – È stato una gara intensa e ricca di sorprese, sempre in bilico e mai banale. Il big match della nona giornata della Serie B Longarina si chiude con tre punti in più per l’Atletico Palocco e la consapevolezza che anche il Mac Bacon può arrivare in alto a fine stagione. Per la rivincita dovremo aspettare la gara di ritorno e chissà, forse queste due squadre le vedremo protagoniste anche nei play-off.

TOP PLAYER – DIOTALLEVI – È l’unico punto di riferimento dell’attacco del Mac Bacon e si mette in mostra con una prestazione di sostanza condita da una doppietta e da una traversa colpita. È un attaccante che pressa i difensori e spesso si ritrova a farlo da solo. Ha ottime qualità tecniche e una grinta da vendere anche ai propri compagni di squadra.
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

 

Articoli correlati