Il grande beach volley è indoor a Busto Arsizio

Giovedì 28 e venerdì 29 dicembre saranno due giorni da segnare sul calendario per gli appassionati di beach volley.

A Busto Arsizio andrà in scena infatti un incredibile torneo esibizione, con il PalaYamamay che verrà riempito di sabbia per allestire un campo regolamentare dove le più grandi coppie italiane e non solo si sfideranno in uno scenario che si preannuncia davvero suggestivo.

L’Unet Beach Volleyball Indoor Challenge, organizzato da Unet Energia Italiana e Futura Volley in collaborazione con FIPAV e LIVB, si articolerà appunto su due giornate: la prima con attività ludiche e di formazione per giovanissimi apprendisti beachers e la seconda riservata allo spettacolo, con le stelle del circuito pronte a darsi battaglia.

In campo femminile, tutti gli occhi saranno su Marta Menegatti, la bellissima madrina dell’evento, che come a Rio 2016 giocherà in coppia con Laura Giombini. In campo maschile, ci saranno Nicolai e Lupo, argento alle Olimpiadi, ma anche Ranghieri e Carambula, che potrebbe sfoderare anche al chiuso la sua ormai celebre battuta Skyball.

Entusiasta Giuseppe Pirola, presidente di Unet Energia Italiana e UYBA, intervistato da Sportal.it a margine della presentazione dell’evento:

Sportal.it a margine della conferenza stampa ha intervistato in esclusiva anche Marta Menegatti, divertita dall’idea di tornare a giocare in un palazzetto a sette anni dall’addio alla pallavolo indoor ma anche desiderosa di vivere una terza avventura olimpica a Tokyo 2020:

Articoli correlati