Gianmarco Tamberi rincara la dose: “Sono stato provocato”

Gianmarco Tamberi rincara la dose

Attraverso un messaggio social, Gianmarco Tamberi ha voluto spiegare quanto accaduto domenica durante i Campionati italiani di atletica a Rieti. L’asso di Civitanova Marche, al termine della prova, non ha stretto la mano a Marco Fassinotti.

“In primis ci tengo sicuramente a scusarmi per il mio gesto perchè in qualche modo è comunque sbagliato. E’ sbagliato reagire alle provocazioni quindi io in un momento di massima tensione durante una gara, ho reagito a una provocazione ed ho sicuramente sbagliato. Quindi chiedo scusa a tutti i presenti e a tutti coloro che hanno guardato la gara in diretta televisiva. Sono stato provocato e sono caduto nella provocazione”.

“E’ già successo in passato più volte. Mi sono ritrovato in delle gare in cui prima di saltare mi diceva: “tanto non ce la puoi fare” oppure mi ricordo benissimo nel 2013 quando mi disse: “pensavi di battermi”. E non è così facile finita una gara, quando io ero arrivato a così poco dal battere lui che per me era quasi un esempio da seguire perchè era più grande ed io ero un ragazzino. Ci sono state tantissime dinamiche, comunque sono qua semplicemente per fare questo video e scusarmi con tutti coloro che hanno visto nel mio gesto un qualcosa di antisportivo”.

Articoli correlati