Netflix Gaming: arrivano i nuovi giochi

Sono stati annunciati nuovi giochi per il progetto gaming di Netflix. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Le nuove aggiunte

I titoli esclusivi che saranno aggiunti sono due. “Hextech Mayhem” di Riot Games, ispirato dal più famoso League of Legends, disponibile anche attraverso altre piattaforme di gioco e mercati.

Come si potrannos scaricare?

La risposta è molto semplice: tramite l’app dell’azienda su iOS e Android. Su Android, gli utenti possono trovare giochi in più posizioni, inclusa una scheda dedicata ai giochi nella navigazione principale dell’app. Su iOS, invece, i giochi sono presenti in una riga dedicata. I giochi stessi sono ospitati sui rispettivi app store delle piattaforme, ma possono essere giocati solo dagli abbonati Netflix. Infatti, una volta installata, l’app richiederà agli utenti di autenticarsi con le informazioni del proprio account Netflix per iniziare

La crescita di Netflix gaming continua

E’ passato poco meno di unn anno dal lancio del nuovo progetto dedicto al gaming, che inizialmente includeva un paio di titoli a tema “Stranger Things” ed altri causali. Da allora, ha rapidamente ampliato le sue offerte disponibili per includere giochi sempre esclusivi ma a tema diverso. Anche gli svilupattori non sono oramai solo provenienti dal team di Netflix, ma sono forniti da partner, tra cui Frosty Pop, Rogue Games e BonusXP.

“È estremamente eccitante arrivare a questo punto perché abbiamo costruito le basi per lanciare costantemente giochi a livello globale” ha affermato il COO di Netflix e il Chief Product Officer Greg Peters durante la conferenza stampa di presentazione. “Grazie a questi dati raccolti capiremo sempre di più quali sono gli interessi dei nostri cosumatori e cercheremo di soddisfarli al meglio”.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

Articoli correlati