Italian Video Game Awards 2022: il festival incorona il miglior videogame dell’anno

Italian Video Game Awards 2022

La cerimonia di premiazione dell’Italian Video Game Awards 2022 si è appena conclusa. Andiamo a scoprire insieme tutti i premi. 

La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards ha avuto luogo in un contesto ancor più ampio, quello del First Playable, l’evento dedicato al meglio dell’esport europeo Questo è organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission, agli Arsenali Repubblicani di Pisa. Oltre 30 ospiri provenienti dal Regno Unito, Francia, Olanda, Spagna, Svezia, Danimarca e Polonia. 

L’evento è stato trasmesso in streaming sul canale Twitch di First Playable. Host della serata Elle Osili-Wood e Aoife Wilson. Ecco tutti i premi assegnati:

-Outstanding Italian Company: Nacon Studio Milan

-Outstanding Individual Contribution: Ivan Venturi

-Best Innovation Game: Martha is Dead di LKA (le altre nomination erano per Cuccchi di Fantastico Studio, Dice Legacy di Destinybit, Hundred Days di Broken Arms Games e Vesper di Cordens Interactive)

-Best Italian Debut Game: Vesper di Cordens Interactive (le altre nomination erano per Angry Giant di Jokerrsoft, Faraday Protocol di Red Koi Box, Nostalgici Anonimi di Hufu Interactive Storytelling e Rims Racing di Raceward Studio)

-Best Italian Game: Hot Wheels Unleashed di Milestone (le altre nomination erano per Dice Legacy di Destinybit, Faraday Protocol di Red Koi Box, Martha is Dead di LKA e Vesper di Cordens Interactive)

Articoli correlati