Fortnite: Ninja dice addio al competitive

Tyler Blevins, noto al pubblico come “Ninja“, in una delle sue ultime stream ha dichiarato di voler lasciare la scena competitiva di Fortnite.

Il motivo principale

Lo streamer si è scagliato contro il Battle Royale che lo ha portato sulle vette dei social; esternando tutta la sua delusione nei confronti della community che c’è alle spalle di esso. “Non sono affatto professionali! Non sono mai contenti di nulla, si lamentano continuamente in diretta”. Così si è espresso Tyler in riferimento alle nuove leve della scena competitiva. “Nessuno degli OG che portava Fortnite lo porta ancora, lo odiano tutti oramai”, parole dure dello streamer che sembra, oramai, essere all’esasperazione.

Il parere tecnico

Ninja non si è però fermato “solo” alle critiche riguardo la community, in un secondo momento si è reso molto critico nei confronti del reparto tecnico del gioco, affermando che la struttura tecnica del Battle Royale non sarebbe per nulla adatta ad un competitive serio. Tyler ha posto l’accento  soprattutto sulla latenza colpevole del lag presente nelle competizioni, tale da portare a sconfitte stressanti, cosa del tutto inaccettabile per competizioni di alto livello.

Vedremo comunque Ninja su Fortnite?

Tyler, per ora ha deciso di ritirarsi dal mondo competitivo del Battle Royale di Epic Games, non ci aspettiamo, però, che possa abbandonare il titolo in via definitiva. Sarebbe molto improbabile che lo streamer abbandoni il gioco anche nelle sue live quotidiane. Fortnite è fin troppo rilevante per Ninja, il quale aveva scelto proprio quest’ultimo per il ritorno ufficiale su Twitch; bisogna, inoltre, tenere in conto che Fortnite è stato il titolo che lo ha consacrato nel mondo del web.

In ogni caso Ninja è sicuramente tra i pesci più grossi nel mare di Fortnite, e la sua grande risonanza servirà a far arrivare il forte messaggio ad Epic Games.

Articolo a cura di:
Alessio Ruggiero

Articoli correlati