Fortnite ed Nba: la collaborazione per l’all-star game

L’All-Star Game è stato come di consueto uno spettacolo. Fornite in occasione della notte delle stelle ha siglato una collaborazione importante proprio con Nba, che prevede contenuti esclusivi ed interattivi.

Nba-Fortnite Vote

Il team di fornite ha annunciato una serie di eventi esclusivi, per tutta la durata degli all star games. I giocatori infatti, si sono potuti cimentare in una serie di nuove sfide per ricompense inedite. Gli appassionati hanno potuto votare per decidere quale esultanza dell’Nba vogliono vedere trasformata in un’emote di Fortnite. Il parallelo è dunque con le votazioni che si attuano nella notte Nba con il classico hashtag #nbavote.

Nba 75 All-Star Hub

Molto interessante anche la collaborazione tra Epic Games e Atlas Creator, che ha portato alla creazione in game del “Creative Hub” dedicato al 75° anniversario della NBA. All’interno di questa zona, i giocatori hanno potuto esplorare diversi campi da basket, aree relax ed angoli speciali all’interno dei quali possono rivivere immagini e video dei migliori momenti NBA del passato. Una sorta di amarcord targato all star games, visualizzabile però, solo all’interno del gioco.

Armadietto All Star: tutti i nuovi oggetti

Fortnite è anche famoso per regalare oggetti esclusivi duranti gli eventi più importanti. Anche in occasione di questa collaborazione non sono mancati gli oggetti esclusivi disponibili nel negozio. Tra questi il nuovo set NBA 75, e tutti i kit con le migliori divise da gioco. Il set NBA 75 comprende dieci costumi, ciascuno con tre stili di colore diverso: diamante (predefinito), rosso e grigio. Inoltre, il dorso decorativo Segnalatore NBA permetterà di sfoggiare il logo olografico di una delle 30 squadre della lega. Ricordiamo inoltre che questa non è la prima  collaborazione tra Fortnite ed NBA. Infatti, ricordiamo il prestigioso evento in occasione degli ultimi playoff. Numerose anche le collaborazioni con gli altri sport, come quella per gli ultimi europei di calcio.
Possiamo dire che in quanto ad eventi esclusivi, il gioco di casa EpicGames abbia pochissimi rivali al mondo.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

Articoli correlati