Cripto e gaming: una società investe $ 3,2 milioni in un team esport

L’organizzazione brasiliana di esport FURIA ha firmato con la società di scambio di cripto FTX come suo ultimo sponsor. FTX pagherà circa $ 3,2 milioni per l’accordo di un anno.

FTX da tempo nel mondo gaming

Secondo le parole dell’organizzazione, il contratto di un anno è solo il primo passo in quanto l’organizzazione mira a stabilire una “relazione a lungo termine” con lo sponsor. Attenzione però, perchè questa non è la prima attivazione di FTX nel mondo gaming. Nel 2021 infatti, la società di cripto ha fatto parlare di sé nella scena esport quando ha annunciato un accordo di sponsorizzazione per i diritti di denominazione della durata di 210 milioni di dollari co l’organizzazione nordamericana esport TSM. Poco dopo, è diventato anche sponsor della League of Legends Championship Series (LCS) di Riot Games.

Un progetto in continua crescita

L’espansione di FTX in Brasile è iniziata con TSM poco dopo la conclusione dell’accordo sui diritti di denominazione. L’organizzazione ha rapidamente investito nei team di Free Fire e Wild Rift all’interno delle regioni. Con FURIA, FTX aumenta la sua esposizione non solo nel paese sudamericano ma anche negli Stati Uniti, dove l’organizzazione sta attualmente puntando i suoi piani di espansione.

Numerosi sponsor

A quanto pare FTX è solo l’ultima società a credere nel progetto FURIA. Oltre a FTX infatti, gli accordi di sponsorizzazioni di FURIA includono Pokerstars, Red Bull, il marchio di monitoraggio AOC, Santander, Betway, HyperX e Twitch.

Articolo a cura di: Francesco Basile

Articoli correlati