Cicolari e Toti regine della neve

 
 
Si è chiuso questo weekend in Alto Adige il CEV Snow Volleyball European Tour, il torneo di volley sulla neve da quest’anno ufficialmente riconosciuto dalla CEV Confédération Européenne de Volleyball.
 
La tappa italiana, nello scenario mozzafiato delle Dolomiti innevate di Plan De Corones, a 2.275 metri d’altezza, ha chiuso il tour europeo laureando Greta Cicolari e Giulia Toti del Team Nutrilite prime campionesse europee della storia di questo giovane e appassionante sport, che da diversi anni ormai chiama a raccolta campioni di beach volley, pallavolo e amanti delle discipline “alternative” per due giorni di sport, divertimento, neve e adrenalina.
 
Le regole sono le stesse del beach, compresi occhiali e protezione solare, ma con in più scarpini da calcio e temperature decisamente agghiaccianti. Greta Cicolari e Giulia Toti, dopo essersi scaldate con due medaglie d’argento nelle precedenti tappe di Špindler?v Mlýn in Repubblica Ceca e di Wagrain in Austria, hanno centrato l’obiettivo portandosi a casa la tappa italiana e scalando la vetta della classifica europea, le prime a scrivere il proprio nome nell’albo femminile ufficiale del CEV Snow Volleyball European Tour. Tra gli uomini ad aggiudicarsi la tappa italiana la coppia tedesca composta da Benedikt Doranth e Maximilian Hauser.
 
Un successo di partecipazione e di pubblico per la tappa italiana di questo spettacolare e impegnativo sport nato sulle montagne austriache nel 2008 e divenuto poi un tour europeo nel 2012 anche grazie ad Amway, che ha subito creduto nelle sue potenzialità e che tutt’ora sostiene il progetto.
 
Lo scorso ottobre arriva infine il riconoscimento ufficiale dalla CEV Confédération Européenne de Volleyball. Il prossimo traguardo? Vedere lo Snow Volley tra le discipline olimpiche.
 
I valori che fanno respirare aria di giochi olimpici ci sono tutti: gioco di squadra, sport come strumento di aggregazione, ma anche un “villaggio” per divertirsi e respirare energia positiva, oltre che per approfondire alcune tematiche fondamentali al fine di migliorare il proprio stile di vita e la propria performance sportiva.
 
In questo ambito Amway, storico sponsor della manifestazione, è stato presente con Nutrilite, marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari*, per promuovere principi quali l’importanza di uno stile di vita attivo oltre che la centralità di una corretta nutrizione e di un’adeguata integrazione alimentare per migliorare le performance sportive e ridurre i tempi di recupero, tanto nell’ambiente sportivo professionistico che in quello amatoriale.
 
Forte di un legame speciale con il mondo dello sport, Nutrilite è infatti Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo e dal 2008 marca di integratori ufficiale dell’AC Milan. Inoltre, tra le numerose sponsorizzazioni sportive all’attivo, annovera anche Maren Brinker, schiacciatrice della nazionale tedesca e della Metalleghe Sanitars Montichiari, che ha assistito con entusiasmo alla tappa altoatesina dello Snow Volleyball.

Articoli correlati