Betclic Apogee protagonista a Esports Business Days

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento organizzato dall’OIES (Osservatorio Italiano Esports) e da Italian Exhibition Group rappresenta il punto di riferimento per tutta l’Industry Esports e Gaming.

Betclic è tra le aziende che prendono parte a Esports Business Days di Rimini. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento organizzato dall’OIES (Osservatorio Italiano Esports) e da Italian Exhibition Group rappresenta il punto di riferimento per tutta l’Industry Esports e Gaming.

Per questa due giorni, che si concluderà domani venerdì 1° aprile, al Quartiere Fieristico di Rimini è sbarcata al gran completo la componente italiana di Betclic Apogee, accompagnata dal fondatore del team, il portoghese Gonçalo Brandeiro, e dalla Country Manager di Betclic Italia Raffaella Micuccio.

Esports Business Days è il principale momento di incontro in Italia per gli operatori del settore, un’occasione di aggiornamento professionale e sviluppo di business attraverso il networking.

In questa prima giornata, sul palco si sono alternati esperti del settore per condividere dati e testimonianze. Raffaella Micuccio ha presentato il case history di Betclic Apogee, il team di eSports che punta a diventare il numero uno al mondo, anche grazie a successi che stanno collezionando i pro players italiani Matteo “Margamat01” Margaroli e Lucio “HHezerS” Vecchione.

Nel suo intervento, la Country Manager Italia si è soffermata su uno dei capisaldi di Betclic Apogee: la sostenibilità. L’industria del Gaming è mdiventata una delle più grandi del pianeta, riuscendo a coinvolgere ben tre miliardi di utenti, con spese energetiche in ascesa (cinque miliardi di dollari all’anno solo negli Stati Uniti) e conseguente incremento di emissioni di CO2.

Gli eSports rappresentato il futuro e – come ha sottolineato Raffaella Micuccio – Betclic Apogee vuole guidare la missione di salvaguardia del nostro pianeta. Betclic Apogee continua nel suo percorso di espansione, fatto di iniziative importanti come il recente ingresso nel network dell’OIES, l’Osservatorio Italiano Esports che ha promosso l’evento di Rimini.

Dopo la prima giornata, Esports Business Days chiuderà i battenti domani mattina con altri incontri, tra i quali un secondo intervento di Raffaella Micuccio.

Articoli correlati