Betclic Apogee annuncia il nuovo team italiano per il 2022/2023

Una formazione nuova di zecca, impreziosita da un’importante conferma. Questa è la ricetta pensata per il 2022/2023 da Betclic Apogee, il team di Esports nato in Portogallo e sbarcato successivamente anche in Italia e in Polonia che ha l’obiettivo di consolidarsi tra i club di spicco della sfera FIFA Esports internazionale. 

A guidare la squadra nostrana sarà il neo-coach Francesco Aversa, noto con il nickname “Felpato”, mentre il gioco passerà direttamente dalle mani di Karim “karimisbak” Rmaiti e di Fabio “Fabiorabi” Rabindo. Il ruolo di Content Creator sarà invece ricoperto anche quest’anno da Charlie “Yoshi93” Liberto.

IL COACH

Classe 1992, Francesco “Felpato” Aversa ha ottenuto significativi risultati nella eChampions League, piazzandosi tra i 33-64, e nelle FIFA 22 Global Series – Qualifier 4 EAST, con un piazzamento tra i 9-16, in entrambe le competizioni con il player Renzo “Nzorello” Parav. Ha inoltre preso parte alle qualificazioni alla Copenhagen World Cup con Raffaele “Er_Caccia” Cacciapuoti.

I GIOCATORI

Ad appena 19 anni, Karim “karimisbak” Rmaiti è già uno degli e-FIFA players più promettenti, con un curriculum costellato da prestigiose esperienze nei team QLASH, AC Milan, Hexon Esports e Venezia Esports. Unico player ad aver conquistato la maglia dell’eNazionale per due anni consecutivi, nella passata stagione ha ottenuto due prestigiosi secondi posti, rispettivamente nella eSerie A 2021-2022 con il Venezia e nelle FIFA 22 Global Series – Qualifier 2 EAST. Classificatosi secondo nel ranking europeo, ha concluso la stagione piazzandosi 49-64 ai FIFA 22 Global Series Playoffs.

A completare il duo ci sarà Fabio “Fabiorabi” Rabindo, già player di Hexon Esports e UT7 Esports, di due anni più “anziano” rispetto al compagno. Nel 2021/2022, Rabindo ha ottenuto un posizionamento 1-32 alla FGS 22 Team of the Year Cup, un 13-16 alla FGS 22 Team of the Season Cup e un 17-32 alle FIFA 22 Global Series – Qualifier 4 EAST.

IL CONTENT CREATOR

Insieme ai nuovi arrivi, un volto noto in casa Betclic Apogee si prepara per un’altra entusiasmante annata. Parliamo di Charlie “Yoshi93” Liberto, uno dei più seguiti e apprezzati Content Creator italiani attivi su FIFA, che conta quasi 243mila followers sul proprio canale Twitch. 

 

Articoli correlati