Alps Hockey League, ecco le squadre

Mercoledì 15 giugno è stato l’ultimo giorno disponibile per dare l’adesione al nascente campionato della Alps Hockey League – valevole anche per l’assegnazione del titolo di Serie A, stagione 2016/17 – che vedrà la partecipazione di squadre italiane, austriache e slovene.
 
Il responsabile del settore hockey della FISG, Tommaso Teofoli, e membro del Board della Alps Hockey League, comunica che le squadre che hanno confermato la partecipazione al nuovo campionato della Alps Hockey League e che hanno presentato la domanda alla Federazione Italiana Hockey Ghiaccio sono le seguenti:
 
Fassa Falcons 
HC Gherdeina 
Hc Val Pusteria 
Rittner Buam 
Sg Cortina Hafro 
SSI Vipiteno 
HC Egna*
 
*La squadra dell’HC Egna ha richiesto di giocare nell’Alps Hockey League. In merito alla partecipazione della compagine della Bassa Atesina, bisognerà aspettare il Consiglio Federale della FISG del prossimo 18 giugno. In caso di responso positivo l’Egna potrà partecipare alla prossima Alps Hockey League. In caso contrario l’Egna potrà partecipare alla Serie B, stagione 2016/17, di cui detiene i diritti sportivi.
 
Le altre squadre partecipanti alla Alps Hockey League.
 
Per l’Austria: Kitzbuhel, HC Red Bull Salisburgo II, EHC Bregenzerwald, Ek Zeller Eisbaren, Feldkirck, Lustenau e Klagenfurt II.
 
Per la Slovenia: HDD Jesenice.
 
Nelle prossime settimane sarà pubblicato il format ed il calendario della Alps Hockey League.

Articoli correlati