Sanremo, seconda serata da brividi

Grandi emozioni nella seconda serata al Festival di Sanremo 2016, dove la musica l’ha fatta ancora da padrone: mercoledì hanno cantato per la prima volta gli altri 10 big in gara, dai sempre sorprendenti Elio e le Storie Tese all’attesissima Patty Pravo, a cui il pubblico dell’Ariston dopo l’esibizione ha riservato un’inedita standing ovation.

I momenti più belli però sono stati ancora una volta quelli con gli ospiti, a cominciare da Eros Ramazzotti, che ha emozionato il pubblico con un medley dei suoi successi, prima di una chiacchierata con Carlo Conti in cui ha voluto ricordare l’indimenticato Pino Daniele.

Eros, come molti dei cantanti in gara (per esempio Dolcenera e Valerio Scanu), ha esibito un nastrino arcobaleno sul suo microfono, in favore delle unioni civili.

Grandissimi applausi anche e soprattutto per il momento dedicato ad Ezio Bosso, maestro di piano malato di Sla che ha scaldato i cuori con la sua musica e le sue parole.

Sono passate quasi in secondo piano le successive apparizioni sul palco di Ellie Goulding e Nicole Kidman, così come gli interventi di Gabriel Garko e Madalina Ghenea, mentre ha ancora divertito Virginia Raffaele, che dopo la riuscitissima imitazione di Sabrina Ferilli ha vestito per tutta la serata i panni di Carla Fracci. Grandi risate anche quando è spuntato Nino Frassica, per una sorta di intervista doppia proprio con Gabriel Garko prima di un momento decisamente più serio, dedicato al dramma dei migranti.

In chiusura, i risultati del televoto e della giuria in sala stampa hanno messo a rischio eliminazione gli Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei.

Articoli correlati