 © Ansa |
L'Inter si sveglia tardi e non scappa.
I nerazzurri non approfittano del pari tra Roma e Milan, il forcing finale dopo un'ora di noia non basta per battere il Genoa che porta a casa lo 0-0.
Mourinho, in tribuna per squalifica, schiera dall'inizio una formazione iperoffensiva con Sneijder alle spalle del tridente Balotelli, Pandev e Milito ma inizialmente in avanti i padroni di casa non creano grandi occasioni, contro una squadra che si difende ordinatamente. L'Inter, forse con la testa altrove, addormenta la partita e finisce col cascare nella sua stella trappola, chiudendo il primo tempo senza aver sostanzialmente tirato in porta.
Nella ripresa i nerazzurri non alzano i ritmi, con il solo Milito che con qualche fiammata illumina la scena. Mourinho cerca di dare la scossa anche dalla tribuna, inserendo Quaresma ed Eto'o: il doppio cambio serve a dare la sveglia ai suoi che iniziano finalmente ad attaccare in modo deciso. Il Genoa, fin lì tranquillo, deve iniziare a difendersi a denti stretti, con l'Inter che seppur in modo un po' confusionario colleziona palle gol in un'ultimo quarto d'ora a senso unico. La rete però alla fine non arriva e l'Inter spreca una grande occasione per staccare le inseguitrici. |