Super Thompson, Spurs da urlo

Al Garden ci sono di fronte due delle prime tre scelte dello scorso draft e lo scontro tra Towns e Porzingis regala spettacolo con 25+10 per la prima scelta assoluta e 11+6+7 stoppate per il lettone. Ci sono grandi cifre anche per Rubio e Anthony che rispettivamente sfiorano la tripla doppia per un punto e un assists, ma la partita è vibrante perché nel secondo quarto New York tenta la fuga. Con i recuperi di Rubio (otto alla fine) e il campo aperto, Minnie rientra di gran carriera nel terzo periodo, prima di cedere nel finale anche grazie a una super stoppata di Galloway su Lavine in campo aperto.
Tante emozioni in campo al Palace of Auburn Hills, dove Andre Drummond dimostra di saperci fare anche lontano da canestro infilando un buzzer beater da metà campo. Si arriva nel finale con un completo equilibrio. Drummond schiaccia, Jackson prova a siglare i canestri decisivi prima con un up&under con fallo subito e poi con un arresto e tiro al fulmicotone, ma Thomas (38 alla fine per lui) con una tripla fuori equilibrio fa -2 e recupera la palla sulla rimessa dei Pistons, salvo calpestare la linea laterale nel tentativo vanificando tutto. Detroit riesce così a portare a casa l’incontro in volata.
 
Tornano a casa i Warriors (con aria natalizia come nel video) dopo una lunga serie di trasferte sulla costa opposta e lo fanno giocando una partita ad alto ritmo deliziando il pubblico. I malcapitati Suns vengono crivellati dal solito Curry che però questa volta ha un compagno più in ritmo di lui. E’ Klay Thompson che ne mette 27 nel solo terzo quarto e chiuderà con 43 punti e 8-13 da dove conta tre. Per i Suns non c’è partita né modo per arginare la mareggiata dei Dubs che raggiungono vantaggi incredibili piazzando un curioso 79-37 di parziale nei due quarti centrali.
Chi invece sta lavorando nel silenzio, è arrivato alla ventitreesima vittoria consecutiva in casa e nonostante un clamoroso record di 22-5 non viene neanche menzionato, sono i San Antonio Spurs che anche senza Tim Duncan fanno un sol boccone dei Washington Wizards. A propiziare la vittoria sono i 27 punti di un sempre più costante Leonard, coadiuvati dai soliti Parker e Ginobili che fanno viaggiare il pallone come pochi altri nella lega in questo momento. A nulla serve la doppia-doppia da 20 e 10 rimbalzi di Gortat.
Nelle altre partite i Clippers continuano la loro risalita con la terza vittoria consecutiva, battendo i Bucks grazie a Chris Paul, così come i Thunder che portano agevolmente a casa lo scontro divisionale con i Blazers grazie a 24 punti di Kevin Durant.
A Est vincono anche i Bulls in casa con i Grizzlies grazie ai 24 di Jimmy Butler e gli Heat a Brooklyn con 28 di un super Dwyane Wade.
 
Risultati:
Mavericks@Pacers 81-107
Hornets@Magic 98-113
Heat@Nets 104-98
Celtics@Pistons 116-119
Timberwolves@Knicks 102-107
76ers@Hawks 106-127
Grizzlies@Bulls 85-98
Blazers@Thunder 90-106
Wizards@Spurs 95-114
Pelicans@Jazz 104-94
Suns@Warriors 103-128
Bucks@Clippers 90-103
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati