Notte fonda per i Thunder, volano Rockets e Spurs

Non ha fine la crisi degli Oklahoma City Thunder che non riescono a trovare il bandolo della matassa neanche contro gli Orlando Magic subendo 121 punti e una prestazione da 41 punti e 15 rimbalzi di Aaron Gordon. La squadra di Donovan alterna pessime prestazioni offensive a pessime prestazioni difensive e non riesce ormai più a mettere insieme una partita decente sui due lati del campo. La coesistenza delle tre stelle vacilla ogni giorno di più e anche Donovan dovrà trovare una soluzione molto presto perché perdere in serie con Mavericks e Magic dopo aver avuto anche un lungo riposo tra una partita e l’altra, fa pensare al tasto panic.
Chi invece non sembra intenzionato a mollare la testa dell’Ovest è Houston che porta a sei la sua serie di vittorie contro gli Indiana Pacers. Harden parte malissimo, gioca un brutto primo temp tra cattive scelte e palle perse, ma i suoi sono comunque avanti grazie a Paul e nel momento in cui si accende il barba diventa un dominio che porta all’allungo decisivo proprio sulle sue triple.

 

Vittoria anche per i Toronto Raptors che in una partita ad alto punteggio hanno la meglio sugli Charlotte Hornets anche orfani di Kemba Walker. Gli ospiti vendono cara la pelle cercando di combattere fino alla fine i 66 punti prodotti dalla coppia Lowry-DeRozan, ma il talento dei Raptors questa volta ha la meglio.
Partita inaspettatamente vibrante in quel di Los Angeles, dove i Lakers mettono in seria difficoltà i campioni dei Warriors, che devono ricorrere a una tripla di Durant nei regolamentari e al prolungamento per portarsi a casa una sudata vittoria dopo che nel secondo quarto i Lakers avevano messo la freccia.
Vittoria anche per gli Spurs che in casa continuano la loro marcia avvalendosi di Tony Parker che sta cercando di ritrovare il feeling con il gioco, mentre Aldridge dimostra di non averlo mai perso, facendo piovere 41 punti sulla testa dei Grizzlies in pieno uragano da post Fizdale.

Risultati:
Thunder@Magic 108-121
Suns@Pistons 107-131
Wizards@Sixers 113-118
Heat@Knicks 86-115
Hornets@Raptors 113-126
Pacers@Rockets 97-118
Timberwolves@Pelicans 120-102
Nets@Mavericks 109-104
Grizzlies@Spurs 95-104
Warriors@Lakers 127-123 OT

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati