Nba: cadono gli Spurs, bene i Clippers

Nella notte NBA non vanno in scena tante partite, anche un po’ per lasciare spazio ai playofs NFl che entrano nel vivo nonostante qualche problema meteorologico.
Di sicuro la notizia più importante della notte è l’impresa dei Phoenix Suns che grazie ai 39 punti di Devin Booker battono di tre punti i San Antonio Spurs a Mexico City nella partita che prosegue il cammino dei Global Games.
I Suns inseguono per gran parte del match ma senza mai andare al tappeto, Leonard come al solito dà spettacolo con 38 punti all’attivo, ma Booker tiene lì i suoi e nel quarto periodo con un parziale di 28-20 piazza la zampata decisiva che confeziona un inaspettato upset infliggendo ai neroargento la nona sconfitta stagionale.
La prima partita andata in scena nel sabato sera è il derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers che non vede esattamente due squadre in salute. Chi è sembrato decisamente a suo agio è DeAndre Jordan che ha chiuso con una sontuosa doppia doppia da 24 punti con 12-13 dal campo e 21 rimbalzi, ben coadiuvato dai 20 con 13 assists di Paul e i 15 di Rivers.
La truppa di Doc ha condotto il match dall’inizio, indirizzandolo subito verso di sé e i Lakers hanno provato a rispondere solo con i 21 dalla panchina di Clarkson in una prova offensiva generale piuttosto povera.

Continua invece la corsa alle alte sfere della Western Conference degli Utah Jazz che vincono a casa dei Magic sfruttando un Gobert ormai destinato a diventare una delle influenze maggiori sulle partite.
I 19 punti e 19 rimbalzi che porta a casa con due stoppate e 7-9 dal campo sono la spalla perfetta per i 23 di Hayward che regalando la ventiseiesima vittoria a Utah. I Magic non mancano di lottare mettendo paura ai padroni di casa con un primo quarto da quarantadue punti e 13 di vantaggio, ma la seconda frazione riequilibra i giochi e alla fine il talento mormone ha la meglio.
Tornano alla vittoria anche i Chicago Bulls contro i New Orleans Pelicans del solito Anthony Davis che con 36 punti e 14 rimbalzi è al solito losing effort di lusso.
Nei tori ritorna Jimmy Butler che ne griffa 28 con 8 rimbalzi e 6 assists, ma ci sono anche i 22 di Wade, gli 11 di un Carter Williams ormai fisso in quintetto e i 6 con 5 assists di Rondo dalla panchina.

Risultati:
Lakers@Clippers 97-113
Pelicans@Bulls 99-107
Spurs@Suns 105-108
Sixers@Wizards 93-109
Magic@Jazz 107-114

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati