Nba All Star Game, svelati i quintetti

Nella notte sono stati diramati i quintetti per l’All Star Game, decisi con il nuovo format che mixasse i voti del pubblico, quelli dei media e quelli dei giocatori. Ovviamente ci sono almeno due assenti illustri che, vista la stagione che stanno giocando, si possono definire come gli inspiegabili esclusi di questa votazione.
A Est stiamo parlando di Isaiah Thomas che vede davanti a sé un Kyrie Irving che se ci fermiamo a questa prima parte di stagione non avrebbe minimamente diritto di cittadinanza al posto del piccolo grande uomo di Boston, mentre dall’altra parte è Russell Westbrook a perdere il tie breaker con James Harden (legittimo titolare) e Steph Curry che come per Irving, non può valere il posto da titolare a discapito di un giocatore che ha realizzato ventuno triple doppie. Questo non cambierà la loro convocazione nelle riserve, ma di certo è ancora una volta molto più una questione di popolarità, che di effettivo rendimento sul campo.
Questi i quintetti:

Eastern conference: Irving, DeRozan, Butler, Antetokounmpo, James
Western conference: Curry, Harden, Durant, Leonard, Davis

Nella notte poi si sono giocate anche partite che, ad esempio, hanno perorato la causa di alcuni All Star come Kawhi Leonard che sta giocando una stagione sensazionale e anche in quest’ultima partita si è abbattuto sui Denver Nuggets con 34 punti, ben coadiuvato dal rookie Murray che ne ha messi 24. La cattiva notizia arriva da una serio infortunio alla mano per Pau Gasol che dovrà stare fermo per un po’. Murray non fa sentire l’assenza anche di Tony parker mentre dall’altra parte c’è un super Jokic da 35 punti e 12 rimbalzi, mentre Gallinari rimane in borghese in panchina.
Vittoria in volata per i Minnesota Timberwolves che passano a Los Angeles sponda Clippers ormai falcidiata dalle assenze. Il protagonista è Towns con 37 punti, 12 rimbalzi e 5 assists.
Colpo esterno anche dei Wizards che stanno cominciando a ingranare e violano il Madison Square Garden grazie ai 29 punti e 13 assists di Wall, ben supportato da un quintetto che ha solo Beal non in doppia cifra.
Dall’altra parte torna Porzingis partendo dalla panchina, Anthony ne mette 34, ma non basta per portare a casa il match.

Risultati:
Suns@Cavs 103-118
Mavericks@Heat 95-99
Wizards@Knicks 113-110
Nuggets@Spurs 104-118
Timberwolves@Clippers 104-101

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati