Denver sorprende i Cavs, Westbrook perfetto

Questa volta è rimasto stupito anche lui: Russell Westbrook ha compilato la trentacinquesima tripla doppia stagionale nella facile vittoria contro i Sixers, ma quello che lascia a bocca aperta è la sua riga statistica completa. Infatti è il primo giocatore della storia a compilare una tripla doppia senza errori al tiro, perché il suo 6-6 dal campo con il 6-6 ai liberi gli frutta i 18 punti che combinati ai 14 assists e agli 11 rimbalzi lo mettono da solo nella storia dei tripladoppisti.
Anche se la partita ha ben poco da dire e nel terzo quarto si chiude con il sostanziale dominio dei padroni di casa, c’è spazio anche per la storia.
Anche i Denver Nuggets vivono una serata storica battendo con grande autorità i Cleveland Cavaliers e limitando LeBron James a soli 18 punti.
E’ una vittoria di squadra che ha in Chandler e Jokic i due fulcri principali che, nonostante l’assenza di Danilo Gallinari, riescono a mantenere saldo l’ottavo posto playoffs.
E’ una serata importante e coach Malone è molto soddisfatto dei suoi che con una grande circolazione di palla riescono a pescare sempre l’uomo libero e mettere a referto 126 che anche un attacco stellare come quello dei Cavs non può arginare.

Continua invece la lotta per il secondo posto a Est. I Boston Celtics vincono tra le mura amiche contro i Pacers grazie ai 25 punti di Isaiah Thomas. Non bastano ai Pacers i 37 di Paul George a indorare la pillola perché i biancoverdi in casa sono inarrestabili e nonostante Stevens abbia detto che i suoi hanno giocato un po’ troppo guardando la classifica negli ultimi match, c’è di che sorridere perché Washington rimane dietro e Cleveland non è poi così lontana.
Sono proprio i Wizards a tenere il passo degli avversari recuperano dopo un primo tempo da quaranta punti e otto palle perse contro gli Hawks, per vincere grazie alle risposte da campioni di Bradley Beal (28 punti) e John Wall (22+10 assists).
La squadra di Brooks riesce a recuperare dopo immani difficoltà di circolazioni ed efficacia, testimoniando di aver trovato una solidità e coesione che potrà portarli avanti anche in postseason.

Risultati:
Sixers@Thunder 97-122
Hornets@Magic 109-102
Pacers@Celtics 100-109
Pistons@Bulls 95-117
Hawks@Wizards 100-104
Cavaliers@Nuggets 113-126
Bucks@Kings 116-98
Knicks@Jazz 101-108

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati