Curry indomabile, ne fa 53

Ieri i Warriors avevano regolato i loro avversari nella finale della Western Conference con autorità, mentre questa notte erano di scena a New Olreans, cornice del loro primo turno di playoffs della scorsa stagione. Il primo tempo è stato tutto all’insegna dell’attacco con il 65-64 Pelicans alla pausa lunga, poi 28 punti nel terzo periodo di Curry, hanno tarpato le ali agli avversari. Steph ha segnato contro tutti e nei modi più difficili possibili andando a chiudere con 53 punti, a uno solo dal suo carreer high. Un clinic offensivo che entra già di diritto nella Top 10 delle prestazioni di questa stagione.
 
Le idee di repeat di Steph sembrano molto chiare.
Anche i Knicks giocano una partita improntata sull’attacco in quel di Washington e vincono grazie a un Carmelo Anthony sontuoso da 37 punti.
Nel primo tempo è Wall a rubare la scena e risultare spesso immarcabile per la difesa avversaria che tende a lasciargli il jumper in uscita dal pick and roll e che lui mette con regolarità.
Nel terzo quarto si entra nella zona Carmelo Anthony, che segna triple a ripetizione e nel quarto periodo porta avanti i suoi, prima che il canestro decisivo non lo segni Langston Galloway dalla distanza. Washington prova ancora a rientrare, ma Beal sbaglia la palla del possibile -1 condannando i suoi.
 
Anche i Clippers sono lanciati in quest’inizio di stagione e collezionano la loro terza vittoria in altrettante partite, regolando in casa 114-109 i Kings di Marco Belinelli che chiude ancora con una prova poco convincente da 11 punti con 2-8 dal campo.
Il protagonista del match con la sua fisicità è Blake Griffin che domina il pitturato e i diretti avversari che gli si parano davanti, propiziando il parziale del secondo quarto che ribalta il ritmo preso dai Kings nel primo e permette ai Clips di accumulare il piccolo vantaggio che terranno per il resto del match.
Nelle altre partite ancora vittoria per i Suns sui Trail Blazers grazie ai 33 di Eric Bledsoe in un back to back tra le squadre, mentre i Grizzlies dimostrano di essersi ripresi dalla scoppola iniziale e vincono contro i Brooklyn per 111-101 grazie ai 22 di Conley. Anonimo Bargnani che chiude con 5 punti in 15 minuti ma -11 di Plus-minus.
 
Risultati:
 
Jazz@Pacers 97-76
Knicks@Wizards 117-110
Warriors@Pelicans 134-120
Nets@Grizzlies 91-101
Suns@Blazers 101-90
Kings@Clippers 109-114

Articoli correlati