Bryant: “Tifavo Milan e Van Basten”

Kobe Bryant è cresciuto in Italia e, nonostante sia uno dei più grandi giocatori della storia della NBA, non ha mai nascosto la propria passione per il calcio. 

Il cinque volte Campione NBA, in un recente incontro con la leggenda Thierry Henry, ha raccontato l’origine della sua nota passione per il Milan: “Sono sempre stato un grande fan del Milan, Marco Van Basten era il mio giocatore preferito”. 
 
Bryant ha poi nominato anche gli altri suoi idoli d’infanzia, membri del grande Milan dei primi anni ’90: “Rijkaard, Gullit, un giovane Maldini e Baresi”.
 
Il Black Mamba, vincitore con i Lakers di tre titoli NBA consecutivi dal 2000 al 2002, oltre a due di fila nel 2009 e 2010, ha poi detto la sua sulle possibilità del Barcellona di diventare la prima squadra a vincere due edizioni consecutive della UEFA Champions League: “Penso possano farcela. Credo che il loro stile di gioco sia difficile da affrontare, è paragonabile a quando vincevamo i titoli NBA col ‘triangle offense’. E’ dura, molto dura, riuscire a fermarli”, le sue parole. 
 

Articoli correlati