Snowboard, Boggio vince a Obereggen

Lo snowpark di Obereggen ha consacrato i migliori riders italiani nella finalissima dell’Italian Rookie Champion 2016, circuito nazionale di slopestyle (freestyle sulla neve) riservato agli under 18.

Sulle nevi della località altoatesina successo assoluto per lo snowboarder Davide Boggio che si è qualificato per “Völkl World Rookie Finals 2016” in programma ad Ischgl, Austria, dal 5 al 10 aprile. Alle sue spalle si sono classificati Elia Fuser e Simon Seehauser. Nella categoria “grom” gradino più alto del podio per Leo Framarin seguito da Alessandro Lotorto e Milko De Feo. Nella categoria femminile “grom” vittoria per Martina Poschiavin mentre in quella rookie ha vinto Margherita Meneghetti. Ottima anche la prova del giovanissimo Tommaso De Martin, classe 2006, che ha saltato dal jump grande. Inoltre ai vincitori di ciascuna categoria è stato assegnato un surf camp a Santander offerto da SurftoLive e materiali offerti dallo sponsor tecnico dell’evento Nitro Snowboards e Nitro Bags.

Lo Slopestyle è una specie di freestyle sulla neve che racchiude una serie di figure ed acrobazie, una sorta di percorso caratterizzato da diversi moduli, come i box, i rails per scivolare e slittare, ed i trampolini di neve grazie ai quali possono compiere le evoluzioni più spettacolari. Rookie Tour Italy è un progetto ideato e promosso per permettere a tutti i giovani snowboarder d’Italia di potersi confrontare con altri riders italiani e stranieri.

Articoli correlati