Snowboard a tempo di rock ad Obereggen

Sabato 30 e domenica 31 marzo lo snowboard sarà il grande protagonista ad Obereggen. La nota località, ad appena 20 minuti da Bolzano, cuore dello Ski Center Latemar che concluderà la stagione lunedì 22 aprile, ospiterà una delle ultime gare della stagione: uno snowboard contest a cui parteciperanno alcuni dei migliori snowboarder del Trentino Alto Adige. La competizione, suddivisa in due gare, si svolgerà, domenica 31, nello snowpark Obereggen: il Neuro Jump Contest ed il Cash for Trick Rail Jam con i partecipanti che si daranno battaglia a colpi di acrobazie ed evoluzioni aeree nell’halfpipe, l’unico permanente in Italia. 

Lo stesso snowpark ha ospitato recentemente, la finale nazionale dell’Italian Snowboard Tour organizzato dalla Fsi (Federazione Snowboard Italia): il bellunese Filippo De Martin di Agordo si è laureato campione italiano della combinata Slopestyle; nella categoria femminile la torinese Anna Forno si è aggiudicata vittoria e titolo di campionessa italiana Slopestyle. 

Nell’ambito dell’evento sportivo Obereggen, sabato 30 e la stessa domenica 31, ospiterà l’evento “Rock and Ride”: oltre alle gare di snowboard partecipanti e pubblico potranno usufruire di test materiali, di una sessione di tatuaggi gratuita e concerto live con i Soul Bender, tribute band dei mitici Led Zeppelin!

Articoli correlati