Obereggen, trionfo di Elia Fuser

Una spettacolare giornata sulla neve di Obereggen, cuore altoatesino del comprensorio del Latemar, ha fatto da cornice alla finale della competizione SponsorMe by Obereggen. Nel noto snowpark si sono dati battaglia i 24 finalisti di diverse regioni italiane. Vincitore assoluto è stato Elia Fuser di Jesolo, provincia di Venezia. Il sedicenne snowboarder, che si allena con lo Ski College Veneto di Falcade (Belluno), ha sbaragliato un’agguerrita concorrenza a colpi di elettrizzanti evoluzioni, primeggiando nel contest slopestyle SponsorMe.
 
SponsorMe by Obereggen nasce dall’abilità dei partecipanti nell’avere realizzato un video che li vede protagonisti sulla neve con la tavola da snowboard: la giuria ha designato i migliori 24 finalisti, sfidatisi domenica 21 febbraio nel contest slopestyle “SponsorMe”. Nella stessa giornata, oltre al vincitore assoluto, sono stati incoronati i vincitori del Best Trick della gara (la migliore evoluzione della gara) vinto dal bolzanino Marco Kershackl; e il Best Edit della Video Battle by Nitro Bags (il migliore video) realizzato da Mattia Ghidini.
 
La due giorni era iniziata con un succoso prologo: gli snowboarder dapprima hanno operato una ricognizione nello snowpark per prendere confidenza con la struttura; quindi sono stati protagonisti di uno speciale Apres Ski in collaborazione con l’agenzia Surf to Live al bar Tipi ubicato alla stazione a valle di Obereggen. Il vincitore Elia Fuser nel corso del 2016 sarà rider ufficiale della Nitro, azienda internazionale produttrice di tavole da snowboard, che li permetterà di usufruire del materiale tecnico e di partecipare a servizi fotografici, gare, incontri promozionali organizzati dalla stessa Nitro.

Articoli correlati