La regina dello Snowboard premiata in Regione

Michela Moioli, campionessa mondiale di Snowboard Cross, è stata accolta e premiata martedì pomeriggio nell’Aula del parlamento lombardo.
 
La cerimonia di consegna del riconoscimento ufficiale è stata aperta dal Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi, e di diversi consiglieri regionali e assessori.
 
Michela Moioli, 20 anni, di Alzano Lombardo, è arrivata alla vittoria (in Spagna) dopo due terzi posti (2013 e 2015) e dopo il bronzo mondiale della passata stagione. 
 
Il Presidente Cattaneo ha applaudito all’impresa di Michela Moioli, prima italiana a raggiungere il traguardo iridato della categoria, evidenziando la straordinarietà dell’impresa e il valore simbolico del risultato come esempio per i tanti giovani che coltivano sport invernali sulle montagne lombarde.
 
“È la prima volta che un’italiana conquista questo risultato storico e oggi festeggiamo con Michela, figlia della nostra Lombardia. Lo snowboard è uno sport relativamente giovane, che però trova molto apprezzamento e tanti praticanti soprattutto tra i ragazzi. La vittoria di Michela ha premiato la sua volontà, la sua dedizione e le tante fatiche sopportate. Oggi abbiamo voluto dirle grazie insieme all’auspicio che questa Coppa del Mondo sia solo l’inizio di una lunga carriera di successi nello sport, ma anche nella vita”.
Nel palmarès della Moioli, oltre alla Coppa di quest’anno, fanno bella mostra anche la medaglia di bronzo conquistata nel 2015 ai Mondiali di Kreischberg, e i due bronzi dei Mondiali junior 2013 e 2012. Michela fu sesta ai Giochi Olimpici di Sochi, quando si infortunò giocandosi una probabile medaglia, e si candida per essere una delle protagoniste assolute del cross sulla tavola negli anni a venire.
 

Articoli correlati