Finalissima italiana di snowboard Under 18 a Obereggen

Lo snowpark di Obereggen, sabato 19 marzo, consacrerà i migliori riders italiani.
 
Sulle nevi della località altoatesina si svolgerà la finalissima dell’Italian Rookie Champion 2016, circuito nazionale di slopestyle (freestyle sulla neve) riservato agli under 18. La gara decreterà gli Italian Rookie Champions 2016 nelle categorie maschile e femminile che rappresenteranno l’Italia alle finali mondiali “Völkl World Rookie Finals 2016” in programma ad Ischgl, Austria, dal 5 al 10 Aprile. Lo scorso anno si laurearono campioni italiani del Rooky Tour Italy Margherita Meneghetti nella categoria Best Grom Girl, Marco
Kerschnackl (Best Grom Boy), Giorgia Locatin (Best Rookie Girl) , Emil Zulian (Best Rookie Boy) e il Team Fassa (Best Team).
 
Lo Slopestyle è una specie di freestyle sulla neve che racchiude una serie di figure ed acrobazie, una sorta di percorso caratterizzato da diversi moduli, come i box, i rails per scivolare e slittare, ed i trampolini di neve grazie ai quali possono compiere le evoluzioni più spettacolari. Rookie Tour Italy è un progetto ideato e promosso per permettere a tutti i giovani snowboarder d’Italia di potersi confrontare con altri riders italiani e stranieri.

Articoli correlati