Rugby, una maglia per Mandela

Una maglia per commemorare il centenario della nascita di Nelson Mandela. Disponibile soltanto in 500 capi per gli appassionati di rugby di tutto il mondo, la maglia, griffata ASICS, sarà indossata dallo Springbok Sevens Team – ‘Blitzbokke’ – durante la prossima edizione delle HSBC World Rugby Sevens Series che si terranno a Cape Town l’8 e il 9 dicembre per onorare il leader rivoluzionario sudafricano. Il suo design è ispirato al verde e oro del disegno delle camicie dalla particolare fantasia che “Madiba” era famoso indossare, il sorprendente design della grafica della maglia include anche il fiore nazionale del Sud Africa, la Protea, con la trama della bandiera nazionale circondata da antilopi Springbok saltanti.

Sulla parte interna del colletto sono presenti le iconiche parole di Nelson Mandela “Sport has the power to change the world”, prununciate nel 2000 alla Laureus Lifetime Achievement Awards Ceremony, riferendosi alla vittoria degli Springboks nella Rugby World Cup del 1995. Sul retro del colletto è presente il logo della Nelson Mandela Foundation. Realizzato con lo stesso tessuto hi-tech, leggero e traspirante che ha aiutato gli Springbok Sevens a vincere le World Series nel 2018, la Mandela Centenary Jersey sarà disponibile sul mercato europeo soltanto nel Regno Unito a partire metà dicembre.

Per celebrare l’uscita della maglia, ASICS lancerà una serie di cinque video ispirazionali con protagonisti alcune famose personalità sudafricane che mostrano come lo sport abbia cambiato le loro vite. Tra le diverse storie, quella del ‘The Maties’ Wheelchair Rugby Team, dell’ex campione Chester Williams e dei giocatori del Springbok Sevens Team.

Articoli correlati