Brunel: “Senza penalità potevamo vincere”

L’Italia esce sconfitta dalla sfida con la Francia nel Sei Nazioni, ma non certo con le ossa rotta. Anzi, gli Azzurri terminano con uno scarto minimo e il ct Jacques Brunel risponde ai critici.

Come l’ex ct Berbizier, che aveva pronosticato alla vigilia una batosta da 30 punti di scarto: “Lo avevo detto prima, il punteggio non si fa fuori dal campo, ma dentro – ha affermato Brunel a Deejay TV -. Abbiamo voluto avere l’ambizione di essere un avversario difficile e l’abbiamo fatto: sino alla fine siamo rimasti nella partita e potevamo vincere”.

Il ct è soddisfatto per la prestazione dei suoi e non lo ha nascosto davanti ai microfoni: ”La squadra ha avuto un bell’atteggiamento. Vorrei però rivedere l’ultima penalità, c’era un placcaggio alto (su Parisse, ndr) non fischiato e senza di questa potevamo vincere. Ma a parte ciò, mi è piaciuta la voglia dei giocatori di andare avanti, anche se a volte abbiamo commesso degli errori in difesa e abbiamo avuto poco possesso. Ma anche con pochi palloni abbiamo avuto la possibilità di segnare con Campagnaro e Sarto. I giocatori, anche gli esordienti, non hanno avuto paura di sfidare i francesi e i risultati si sono visti”.

Articoli correlati