PyeongChang 2018, inaugurata Casa Italia

A due giorni dal via delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang è stata inaugurata Casa Italia, la sede degli atleti Azzurri che parteciperanno ai Giochi. Alla cerimonica presenti ben 61 membri del Cio, come sottolinea il presidente del Coni Giovanni Malagò.

“Stasera qui c’erano più membri del Cio che alla sessione del pomeriggio. Innanzitutto cercheremo di fare bella figura, con un comportamento corretto verso tutti, che sia degno dell’Italia. Non abbiamo un uomo o una donna simbolo, non abbiamo una Shiffrin, un Hirscher, un Vaultier, un Klaebo, ma tanti atleti da podio. Potrebbe essere l’Olimpiade delle donne, con tante atlete competitive in tante discipline”.

“Se devo scegliere un simbolo, però, è Nadia Fanchini. Con quello che ha passato, per quello che sta vivendo, una sua medaglia sarebbe veramente qualcosa in più”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Ci sono timori per la cerimonia d’apertura dei Giochi, a causa della bassa temperatura: “Gli atleti si ritroveranno alle 19, la sfilata all’aperto non durerà più di 4-5 minuti. Ogni atleta in ogni caso è libero di scegliere se partecipare o no”, le parole del Capo Missione Carlo Mornati.

Articoli correlati