Yamaha, Meregalli soddisfatto a metà

La seconda giornata di test sulla pista di Sepang ha visto Danilo Petrucci chiudere davanti a tutti. Jorge Lorenzo, nonostante una scivolata, è arrivato a solo 6 centesimi di ritardo dal ternano, mentre Valentino Rossi ha chiuso al sesto posto, staccato di 9 decimi. 
 
Sulla seconda giornata di test è intervenuto anche Massimo Meregalli, Team Director della Yamaha: “Siamo felici che Baz stia bene, ma sfortunatamente i test di oggi sono stati influenzati dal suo incidente perchè abbiamo perso più di un’ora per la bandiera rossa sul tracciato. Ed anche la scivolata di Jorge non gli ha permesso di portare a termine il piano che avevamo in mente per lui, ma, in ogni caso, ha avuto modo di capire in che direzione procedere”, le sue parole. 
 
“Nell’altro lato del box, Valentino ha completato il proprio lavoro ed il feeling con la moto a fine giornata è stato abbastanza positivo. Domani avremo solo da fare qualche lavoro di rifinitura alla moto e poi guarderemo alla simulazione di gara. Jorge, dopo che avrà trovato il giusto compromesso con il bilanciamento della moto in mattinata, sarà anche in grado di prepararsi per darci tutte le possibili informazioni di cui abbiamo bisogno da questo test”, ha poi aggiunto Meregalli.

Articoli correlati