Viñales: “Valentino Rossi ha cambiato stile”

"Dimostra la sua splendida capacità di adattarsi".

rossi, yamaha

Maverick Viñales in una intervista a Tuttomotoriweb.com ha parlato del suo rapporto con il compagno di scuderia Valentino Rossi

"Il mio pilota preferito da bambino era lui. In particolare amavo i suoi epici modi di festeggiare i successi e naturalmente mi piaceva il suo atteggiamento in pista quando guidava. Era aggressivo, io lo osservavo da vicino, studiavo il suo stile che era molto fluido. Era incredibile da guardare. Ora sta guidando in maniera diversa, ma questo non fa altro che mostrare il suo talento e la sua splendida capacità di adattarsi".

"L’ho amato nel suo primo anno in Yamaha nel 2004 – continua Maverick -, è sempre stato coinvolto in battaglie fantastiche con altri piloti. La sua vittoria a Jerez nel 2005, quando ha battagliato con Sete Gibernau, spicca davvero per me come uno dei momenti più importanti di sempre in questo sport".

"Abbiamo un buon rapporto. Abbiamo molto rispetto, non abbiamo un rapporto stretto perché questo è quasi impossibile con altri piloti, però c’è tanto rispetto quello si. I nostri tecnici condividono tutte le informazioni, al momento stiamo lavorando bene insieme. Per me è davvero motivante averlo come compagno di team. Quando sei il compagno di squadra del tuo idolo, significa che sei quasi al suo stesso livello, quindi onestamente è una grande cosa. Mi sento davvero motivato".

TI POTREBBERO INTERESSARE:

 
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman