Van der Mark: “Tutto è cominciato da Valentino Rossi”

Michael van der Mark, campione del mondo del WorldSSP e attuale centauro della Yamaha nel Mondiale Superbike, a worldsbk.com ha svelato che come molti giovani si è ispirato all’inizio della sua carriera a Valentino Rossi: “Decisi che avrei voluto fare il pilota abbastanza tardi. Credo che avessi 11 anni, andammo al TT di Assen ed ebbi l’opportunità di sedermi sulla M1 di Valentino Rossi. Da quel momento, dissi a mio padre: “Voglio correre!””.

“Mio padre è stato pilota prima che io nascessi ed è stata una fortuna per me. Non mi ha mai spinto a correre, mi lasciò decidere il momento in cui iniziare. I miei genitori mi hanno appoggiato e anche mia sorella. Mio padre ha messo a disposizione tutta la sua esperienza per trovare degli sponsor e tutto ciò di cui c’è bisogno”.

Van der Mark sta lottando per il terzo posto in classifica generale: “Ma il mio obiettivo è diventare campione del mondo, non penso ad altro. La doppietta a Donington? Fu formidabile perché non successe niente di straordinario, fu il risultato a renderlo speciale. Tutto il fine settimana era stato strano. Ero stato male i giorni precedenti e penso che nelle FP2 arrivai addirittura ultimo. Tutti migliorarono nella seconda gara, però noi decidemmo di non cambiare nulla alla moto… E vincemmo di nuovo! Fu davvero speciale!”.

Articoli correlati