Valentino Rossi vede un futuro roseo

Anche Valentino Rossi, oltre ad Andrea Dovizioso, ha preso parte all’evento organizzato dalla Fim al Mugello dove domenica si correrà il Gran Premio d’Italia, sesta prova del Mondiale 2019.

Il Dottore ha smesso per una volta i panni del pilota per indossare quelli del talent scout, che ben conosce grazie alla scuderia Sky Racing Team VR46, attiva dall’ormai lontano 2013.

“È bello ritrovarsi prima del Gran Premio d’Italia con tutti gli altri piloti, è un’occasione speciale – ha detto il pilota della Yamaha – Negli ultimi anni a livello di piloti italiani abbiamo lavorato bene grazie alla Federazione. Ci sono tanti piloti italiani forti, stiamo lavorando per il futuro. Ci sono tanti talenti che saranno molto veloci”.

Rossi ha poi parlato del Gp del Mugello, anche dal punto di vista tecnico: “Sono felice che sia il momento del Mugello, questo è un fine settimana speciale e una gara speciale per tutti i piloti italiani. Ha un’atmosfera fantastica, è anche difficile da gestire con tutti i fans che ci sono, ma è davvero grandioso”. 

“È una delle piste più belle, ma sarà difficile perché tutti sono molto veloci. Il Mugello ha meno accelerazioni da bassa velocità, quindi penso che potremmo essere più veloci rispetto a Le Mans, ma è anche vero che c’è un rettilineo molto lungo. Sicuramente questo sarà il nostro punto debole, ma se lavoriamo bene, possiamo difenderci”.

Articoli correlati