Valentino Rossi sconsolato: “Non abbiamo spiegazioni”

Guadagnare un posto sulla griglia di partenza per la penalizzazione di un avversario non può certo bastare per rasserenare Valentino Rossi dopo la peggiore qualifica della carriera.

‘Il Dottore’ partirà dal 17° posto ad Aragon: tra cadute e traffico in pista è successo di tutto, ma l’analisi del pilota di Tavullia, dopo un breve riassunto della giornata, è inevitabilmente più estesa: “Purtroppo sono caduto e poi ho incontrato traffico senza riuscire a fare il giro veloce. Sapevo di avere la possibilità di fare un giro attaccato a qualcuno, ma ho aspettato e non sono riuscito nemmeno a fare quello – ha detto Rossi ai microfoni di Sky Sport – In ogni caso non credo che facendolo le cose sarebbero cambiate granché. Per me Aragon è una delle piste peggiori, cercheremo di raccogliere dei punti”.

“Turno dopo turno hai la sensazione che quello che fai nel box non faccia la differenza, perché non si riesce a migliorare e i problemi restano – l’amara constatazione – Non sappiamo dire cosa stia succedendo. Non conosciamo il progetto futuro, non conosciamo i dettagli. Con questa moto, tutto il lavoro che possiamo fare ai box non aiuta”.

Articoli correlati