Valentino Rossi: “Qualcuno ha sbagliato qualcosa”

Le libere del venerdì a Le Mans non hanno sorriso a Valentino Rossi, tredicesimo ed ultimo tra le Yamaha in gara: “Come passo non è malissimo, c’è un po’ da recuperare e ci sono andate storte un po’ di cose. Stamattina abbiamo perso la catena e abbiamo perso tempo, senza riuscire a provare cose che invece avremmo voluto testare in pista. Qualcosa è successo, perché di solito non si rompono, quindi qualcuno ha sbagliato qualcosa”.

Nel pomeriggio il Dottore non è riuscito a essere veloce come Vinales e Quartararo: “Al momento sono fuori dalla Q2, quindi bisogna sperare che domani mattina ci sia un meteo favorevole per avere una possibilità, ma ci servirebbe anche per lavorare sulla moto e migliorare in accelerazione, perché soffro e non sono veloce rispetto a Maverick, quindi dobbiamo trovare qualcosa di diverso anche a livello di passo”.

“Il più lento delle Yamaha? Non so perché, ad Austin e in Argentina invece ero stato il migliore. Dobbiamo trovare la quadra, perché anche a Jerez ho fatto fatica, mentre le altre Yamaha sono andate forte. Morbidelli più o meno va come me, Quartararo invece è molto veloce, ma è soprattutto Vinales che anche come passo è più veloce, quindi in questo momento stanno guidando meglio. Bisogna vedere come va con la pioggia, perché è da molto che non giriamo in condizioni di bagnato”.

Articoli correlati