Valentino Rossi, nuove rivelazioni sul suo futuro

Valentino Rossi in una intervista a Speedweek.com è tornato a parlare del suo futuro, a due anni dalla scadenza del suo contratto con la Yamaha. Molti pensano che con il suo addio il motomondiale non sarà più lo stesso: “Se mi fermo, nulla cambierà e la MotoGP rimarrà la MotoGP. Ma sono felice che il campionato sia più conosciuto più di quanto lo era prima di me. Forse Ezpeleta deve darmi dei soldi per questo”.

Date a parte, il suo futuro oltre le moto è ben delineato: “Abbiamo già pensato a cosa potrei fare e ci sono alcune idee interessanti perché voglio continuare ad essere un pilota. Non allo stesso livello, perché la vita a questo livello è molto stressante, ma non voglio fermarmi. Voglio guidare con le auto, ma più sulla pista che sul rally, perché sarebbe troppo difficile raggiungere un buon livello lì. L’autodromo è il mio habitat naturale”.

Ma per ora il pesarese prende tempo: “L’anno prossimo, quando dovrò prendere una decisione, dipenderà molto da come mi sento e se saremo competitivi. Devo dire che non ho ancora deciso nulla. Futuro da team manager? Carmelo sta spingendo forte verso la MotoGP, ma non lo so. Mi piace lavorare con i giovani piloti, quindi per me è più interessante la Moto2 o Moto3”.

Articoli correlati