Valentino Rossi non si arrende

Si chiude con il peggior piazzamento di sempre in qualifica il 2018 di Valentino Rossi. A Valencia ‘il Dottore’, caduto durante la terza sessione di libere, non ha subito conseguenze fisiche, ma ha chiuso le prove ufficiali appena al 16° posto, dopo essere dovuto passare dal Q1. 

Il pilota di Tavullia, che vedrà il compagno di scuderia Maverick Viñales partire dalla prima posizione, analizza così la lunga e amara giornata: “E’ stata una giornata piuttosto difficile. Stamattina la pista era tutta bagnata e ci aspettavamo di essere molto competitivi perché ieri eravamo andati bene. Ho cercato di spingere sin da subito per entrare nei dieci, ma sfortunatamente sono caduto e dopo essere salito sulla seconda moto non ero rapido e infatti sono rimasto fuori dai dieci. Poi nel turno pomeridiano non sono riuscito a migliorare e quindi partirò molto indietro”.

Risalire la china sarà quasi impossibile, ma Valentino si aggrappa alla possibile pioggia: “Cercheremo di fare il massimo, ma dovremo vedere come sarà il meteo. Ieri siamo andati forte sul bagnato”.

Articoli correlati