Valentino Rossi non perde l’ottimismo

Valentino Rossi ai microfoni di Sky ha analizzato così il sesto posto ottenuto a Jerez: “Superato l’esame Jerez de la Frontera? E’ stato superato come quando fai sesto… (ride ndr) Ma ci sono delle cose positive rispetto l’anno scorso, quando avevo finito quinto ma si erano stesi in tanti davanti. Avevo anche preso più secondi… E sono stato più veloce alla fine della gara quest’anno”. 

“Purtroppo c’è da dire che si poteva fare meglio, Maverick alla fine è sul podio. Come interpretazione della pista sono stati più bravi di me. Poi il fatto di non essere andato in Q2 mi ha tagliato le gambe. Anche la scelta delle gomme si poteva fare meglio”.

“Più a posto da subito durante le libere? Abbiamo lavorato un po’, fatto un po’ di modifiche ma neanche tante. Quando siamo un po’ più in difficoltà è difficile fare quella modifica che ti cambia la vita. Sotto tanti punti di vista siamo migliorati tanto, diciamo che non eravamo particolarmente a posto da nessuna parte, andavamo bene e non benissimo. Ma sono fiducioso, nonostante tutto siamo più forti dell’anno scorso”.

Articoli correlati