Valentino Rossi: “La strada è ancora lunga”

Valentino Rossi, al termine della tre giorni di Sepang, si mostra esplicito: “Per essere competitivi dobbiamo migliorare. La strada è ancora lunga ma qualcosa si è mosso, in Yamaha stanno lavorando e ne sono contento. Ci vuole tempo perché il gap da recuperare è grande” osserva il pluricampione del mondo.

“Nel giro buono ho sbagliato – aggiunge Rossi – altrimenti sarei stato un pochino più avanti. Però poco importa, perché abbiamo lavorato tanto anche venerdì e abbiamo trovato delle cose buone. Purtroppo ne abbiamo trovate anche altre che non lo sono state. Mi sarebbe piaciuto che avessero funzionato anche altre novità che abbiamo provato”.

“Sono un po’ preoccupato di quello che succederebbe se si corresse una gara domani, perché siamo ancora indietro e credo che soffriremmo. Maverick ha guidato veramente forte, ma alla fine è comunque quinto. Escluso il giro veloce, sul quale le Ducati hanno fatto paura, bisogna guardare un po’ i passi. Su quello siamo più vicini, ma ci manca ancora qualcosa: dobbiamo migliorare l’accelerazione e il grip” la conclusione del centauro della Yamaha.

Articoli correlati